Attualità

Più associati e servizi, nasce la provinciale di Confesercenti

Alla guida del nuovo organismo Fabrizio Di Sabatino, vicepresidenti Futura Cavallini e Jonni Guarguaglini. Claudio Del Sarto responsabile provinciale

Una Confesercenti sempre più forte, strutturata e presente sul territorio. È questo l'obiettivo con cui nasce ufficialmente la Presidenza Provinciale di Confesercenti Provincia di Pisa, un nuovo organismo pensato per accompagnare lo sviluppo dell'associazione in una provincia che negli ultimi anni ha registrato un costante incremento degli associati, un ampliamento dei servizi alle imprese e un numero sempre maggiore di iniziative ed eventi capaci di coinvolgere attività economiche e comunità locali.

Alla guida della nuova Presidenza Provinciale è stato eletto Fabrizio Di Sabatino, chiamato a rappresentare una delle realtà associative più dinamiche del territorio pisano. Al suo fianco saranno i vicepresidenti Futura Cavallini e Jonni Guarguaglini, che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il radicamento dell'associazione nei diversi territori della provincia e nei settori economici rappresentati da Confesercenti.

"Accolgo questo incarico con grande senso di responsabilità e con la consapevolezza – ha commentato Di Sabatino - di guidare una squadra composta da persone competenti e profondamente legate al territorio. Confesercenti Provincia di Pisa sta vivendo una fase di crescita importante, frutto del lavoro svolto negli anni e della fiducia che sempre più imprese continuano a riporre nella nostra associazione. Il nostro scopo è chiaro: crescere ancora, essere sempre più presenti nei territori, aumentare i servizi a disposizione delle aziende e rafforzare il ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni. Vogliamo essere la casa delle imprese della provincia di Pisa e un punto di riferimento per chi fa impresa ogni giorno".

Un ruolo centrale nella nuova organizzazione sarà ricoperto da Claudio Del Sarto, nominato responsabile provinciale di Confesercenti provincia di Pisa. Una figura che avrà il compito di coordinare le attività dell'associazione sul territorio, sviluppare nuovi servizi, favorire la crescita associativa e rafforzare il legame con le imprese e le amministrazioni locali. "La nascita della Presidenza Provinciale  – ha sottolineato Del Sarto – rappresenta un traguardo importante che arriva al termine di un percorso costruito negli anni con impegno, passione e spirito di squadra. Il risultato che oggi raggiungiamo è il frutto del lavoro condiviso di dirigenti, collaboratori, colleghe e colleghi che hanno creduto nella crescita di Confesercenti e nella necessità di costruire una rappresentanza sempre più forte e capillare per tutta la provincia di Pisa. Oggi si apre una nuova fase che affronteremo con entusiasmo e responsabilità. Abbiamo una squadra forte, composta da persone che conoscono il territorio e che ogni giorno lavorano a contatto con le imprese".

Faranno inoltre parte della Presidenza Provinciale Cindy Del Tacca, presidente dell'area del Monte Pisano, Mirco Sbrolli, presidente provinciale di Anva Confesercenti, e Gianluca Tiozzo, presidente provinciale di Fiba Confesercenti e Valentina Aurilio presidente del direttivo di Pontedera. Completeranno la squadra i coordinatori di zona Gabriele Lo Cicero e Giuseppe Diurno, chiamati a garantire un collegamento costante con le diverse realtà territoriali della provincia gestendo diversi aspetti organizzativi del lavoro della nostra associazione.