Attualità

Più di 260 borracce di Acqua Buona

Il progetto per la riduzione dell'uso delle bottiglie di plastica in favore dell'alluminio riutilizzabile si è concluso con le ultime consegne

La consegna nelle scuole

Il progetto Acqua Buona, promosso da Acque Spa, ha coinvolto ancora una volta le scuole del territorio di Pontedera, che fino all'ultimo giorno dell'anno scolastico sono impegnate nella riduzione del consumo della plastica.

Sono state oltre 260 borracce in alluminio, riutilizzabili e sostenibili, a essere state distribuite anche quest’anno a tutti i bambini e le bambine delle prime elementari degli istituti scolastici pontederesi. 

A effettuare materialmente la consegna, nelle ultime settimane prima della fine dell'anno scolastico, è stato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli. "Siamo partiti nel 2021 dando le borracce a tutti i bimbi delle elementari, dalla prima alla quinta - ha commentato - lo scorso anno, nel 2023 e nel prossimo anno la consegna è per gli alunni delle prime. In quattro anni tutti i bimbi dei nostri comprensivi avranno così la borraccia".