Sport

Poker all'Aglianese in attesa del campionato

I granata vincono la prima amichevole estiva anche grazie a uno scatenato Cioffi. Intanto sono ufficiali gli arrivi di Ladinetti e di Stancampiano

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Tre goal nel primo tempo e uno nella ripresa per il Pontedera, che contro l'Aglianese, nel test amichevole del "Mannucci", trova la sua prima vittoria nel pre-campionato.

Scatenato Antonio Cioffi, l'attaccante arrivato qualche settimana fa in prestito dal Napoli e che si è dimostrato uno dei più in palla della squadra di mister Pasquale Catalano.

Altri minuti nelle gambe per i giocatori granata in vista dell'inizio della stagione, che comincerà ufficialmente il prossimo 21 Agosto con il primo turno della Coppa Italia di Serie C. E che, per il Pontedera, avrà sicuramente due ulteriori volti nuovi.

Il primo è quello di Giuseppe Stancampiano, portiere classe 1987, vera e propria garanzia di esperienza e sicurezza tra i pali. Stancampiano, infatti, ha dalla sua non solo l'età, ma anche un percorso sportivo di rilievo, avendo esordito in Serie B con la maglia del Trapani e indossato maglie pesanti come quelle di Catania e Livorno.

L'altro innesto, invece, è il giovane Riccardo Ladinetti, centrocampista classe 2000 e reduce da una stagione con la maglia dell'Olbia. Ladinetti, però, è cresciuto calcisticamente nel Cagliari, squadra con cui ha esordito anche in Serie A in occasione del match con il Sassuolo del 18 Luglio 2020.