Sport

​Ponsacco in Coppa vip, granata in quella C

I rossoblù esordiscono il 4 agosto nella Coppa Italia Tim, quella che può portare a incontrare anche la Juve. Il Pontedera gioca la Coppa di categoria

Con la sudatissima e infine gloriosa iscrizione al nuovo campionato di serie D, il Ponsacco giocherà la prestigiosa Coppa Italia Tim. Quella che vincendo tutte le partite contro avversari di volta in volta più altolocati può anche portare a Torino _ facciamo un esempio_ per incontrare la Juventus. L'accesso alla Coppa Tim è dovuto al secondo posto, a un solo punto dalla prima, nello scorso campionato dilettantistico di serie D e alla successiva vittoria ai play off.

Stavolta il Pontedera giocherà invece la Coppa riservata alla C perché è arrivata undicesima nel campionato che a metà strada sembrava invece destinato a un piazzamento molto migliore. L'ultima notizia è che i granata hanno ingaggiato l'ormai ex attaccante ventunenne rossoblù Mauro Semprini che arriva a Pontedera col bagaglio di 7 gol segnati lo scorso campionato prendendo il posto di Pinzauti (che va a Teramo) mentre Tommasini è confermato. 

Per completare la squadra si cercano almeno un altro attaccante e un altro cursore di fascia da affiancare a Mannini, mentre la difesa, pur senza Vettori diventato vice allenatore e Borri passato in B, appare ben fornita con l'arrivo di Piana e con Risaliti, Cicagna, Salvi, Ropolo e Benassai.