Attualità

Asl, il Dipartimento della prevenzione trasloca

Trasferimento in Via Caduti di Nassiriya per il presidio. Obiettivo è apertura nel mese di Luglio, insieme a medicina legale e servizi vaccinali

Il nuovo Dipartimento a Ponsacco

Si è trasferito da via Mattei a Pontedera in via Caduti di Nassiriya a Ponsacco già per alcuni servizi e completerà il trasloco entro fine mese. Così, il Dipartimento di Prevenzione non sarà più al Palazzo Blu, bensì a Ponsacco.

Come spiegato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, infatti, è in corso il trasferimento del Dipartimento per gli uffici del Servizio prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, mentre è già concluso per quanto riguarda gli uffici del Servizio veterinaria, già operativo nella nuova sede. 

L'intenzione è quella di essere pienamente funzionanti entro la fine di Luglio, quando saranno trasferite a Ponsacco anche le altre articolazioni del Dipartimento: la Medicina legale e i servizi vaccinali.

"Le attività ambulatoriali saranno le ultime a traslocare - spiegano in una nota dall'Ausl - e, al fine di garantire la continuità dei servizi assistenziali e ridurre al minimo eventuali disagi per l’utenza, ogni cittadino che aveva già un appuntamento programmato è stato avvisato dell’eventuale cambiamento di sede o lo sarà nei prossimi giorni".