Attualità

Ponte di Parole, con uno sguardo al 2025

Il primo festival letterario prende il via ed entra nel vivo. Franconi: "Passo verso per la candidatura a capitale della cultura della Valdera"

La presentazione ufficiale di Ponte di Parole

È partito il festival letterario Ponte di Parole, che porterà a Pontedera e nelle frazioni autori e presentazioni per tutto il fine settimana. Protagoniste saranno le librerie del territorio, oltre alle associazioni e le realtà culturali che contribuiranno a rendere diffusa la kermesse.

"Sono fiducioso e ringrazio tutti quelli che stanno al nostro fianco - ha detto il sindaco Matteo Franconi - si tratta di un festival diffuso, che va nelle frazioni, nei parchi, alla biblioteca e in spazi anche dedicati non solo alla lettura"

"Stiamo lavorando con gli altri sindaci della Valdera per presentare in maniera unitaria la candidatura a capitale italiana della cultura 2025 - ha aggiunto - sarà un anno di cultura in Valdera, al di là dell'esito del concorso nazionale, perché vogliamo davvero, partendo dalla cultura, fare un passo avanti per tenere questo territorio unito".

Il sindaco Franconi durante la presentazione

All'inaugurazione del festival hanno partecipato, oltre al sindaco, il vice Alessandro Puccinelli, gli assessori Francesco Mori e Mattia Belli, il responsabile cultura del Comune Simone Maioli Maria Chiara Panesi, presidente di Arci Valdera. Che, insieme all'amministrazione comunale, cura la rassegna.

Un momento della presentazione

Con loro, infine, anche i titolari delle librerie coinvolte e molti rappresentanti del tessuto associativo locale.