Attualità

Ponte di Parole tra sold-out e un doppio omaggio - VIDEO

La rassegna letteraria pontederese entra nella fase finale: a Teatro Era arriva Gianrico Carofiglio, in attesa della dedica a Babb e Athos Carrara

Il pubblico al Museo Piaggio

Penultima giornata per la terza edizione di Ponte di Parole, il festival letterario diffuso che, per i primi appuntamenti, ha fatto registrare diversi sold-out.

A cominciare da quello per Franco Arminio e i suoi Canti della Gratitudine al Museo Piaggio, ma anche quello per Sasha Naspini con Error 404 al cinema Agorà. Al Palp, quindi, Domenico Scarpa e Martina Mengoni hanno accompagnato il pubblico alla scoperta di un insolito Primo Levi, mentre all'Ipsia "Pacinotti" Tommaso Giani ha presentato, davanti agli studenti, Diari della Stazione.

Inoltre, è stata inaugurata anche la mostra della sezione fotografica Crec Piaggio che è la restituzione di Obiettivo Italia, realizzata lo scorso anno. Un'esposizione di circa 200 ritratti di pontederesi che, nel 2023, hanno partecipato allo speciale "censimento fotografico" promosso anche da Istat.

Franco Arminio

L'inaugurazione della mostra del Crec sezione fotografica

Tommaso Giani

Nella serata di oggi, sabato 13 Aprile alle 18,30, altro appuntamento a Teatro Era, dove si terrà l'undicesimo Eco Incontropromosso da Ecofor Service, durante il quale la giornalista Marianna Aprile dialogherà con l'ex magistrato e deputato Gianrico Carofiglio, che presenterà anche il suo ultimo romanzo, L'orizzonte della notte (Einaudi, 2024).

Non mancheranno, poi, anche un omaggio a due artisti e intellettuali pontederesi, ovvero Giorgio Dal Canto "Babb" e Athos Carrara: domani, domenica 14 Aprile alle 16,30, a Palazzo Pretorio lo storico ed editore Michele Quirici presenterà infatti due volumi a loro dedicati.