Cronaca

Positivi al virus, come smaltire i propri rifiuti

Raccolta indifferenziata per i soggetti positivi al covid-19. A Pontedera il ritiro avviene il Martedì e il Venerdì, ecco come

Il ritiro dei rifiuti per i soggetti positivi al coronavirus avviene, a Pontedera, due volte a settimana, Martedì e Venerdì. L’amministrazione comunale fornisce a Geofor i riferimenti dei cittadini risultati positivi al Covid-19 affinché venga attivata la fornitura del kit ed il ritiro dei rifiuti secondo le disposizioni regionali. In caso di tampone positivo al covid-19 il nucleo familiare convivente raccoglie i rifiuti in modo indifferenziato.

Il kit è costituito da scatole in cartone monouso e sacchi in polietilene da inserire nei contenitori, con relative fascette per la chiusura. Il rifiuto indifferenziato va messo in un primo sacco, chiuso con fascetta. Il primo sacco va inserito in un secondo sacco, chiuso a sua volta con fascetta e poi inseriti nella scatola di cartone.

La scatola di cartone, contendente il proprio materiale, deve essere esposta solo dopo aver ricevuto contatto telefonico dal personale addetto al ritiro.

Gli utenti in quarantena precauzionale non positivi al Covid-19 potranno continuare a usufruire del servizio di raccolta differenziata seguendo il normale calendario del “porta a porta”.