Attualità

Premi di consolazione per la scuola Pacinotti

Soddisfazione, ma anche un po' di rammarico, per gli esiti della gara bandita da TotalErg a suon di "like" su Facebook "In viaggio per la scuola"

Si è concluso non senza polemiche il concorso fra istituti scolastici di tutta Italia "In viaggio per la scuola", promosso dalla nota società di distribuzione carburanti. Ad ogni modo, grazie al numero di "like" ottenuti su Facebook dal video proposto per la gara, gli studenti della scuola secondaria "Antonio Pacinotti" sono riusciti ad ottenere uno dei premi di consolazione, consistente in due lavagne multimediali (Lim) e un computer portatile.

Dalla scuola sono arrivati i ringraziamenti anche a QuiNews Valdera, per aver dato visibilità e sostegno al video degli studenti del Pacinotti. "Siamo orgogliosi di aver vinto - ci hanno scritto -, ma con onestà e impegno. Grazie anche a voi".

Dispiace, infatti, che la scuola pontederese non sia riuscita ad ottenere i premi principali, andati a scuole sospettate di aver comprato i numerosi "like" ottenuti. Da qui le polemiche, testimoniate dai commenti al post con cui TotalErg ha annunciato le scuole vicitrici, post che alleghiamo qui sotto.