Attualità

Premio Mazzinghi, il grazie di Marcello Lippi

L'ex ct campione del mondo sarà premiato al Teatro Era per al seconda edizione del "Mazzinghi": "Renderemo il giusto omaggio a una grande persona"

Marcello Lippi

"Sono onorato, ho avuto il piacere di conoscerlo". Con poche, ma sentite parole, l'ex commissario tecnico della Nazionale campione del mondo, Marcello Lippi, ha ringraziato gli organizzatori del Premio "Mazzinghi", che per la sua seconda edizione sarà consegnato proprio a Lippi.

"Ci è capitato di scambiare qualche parola tra campioni del mondo - ha detto ricordando i titoli mondiali del pugile pontederese - ci vediamo il 7 Ottobre, quando renderemo il giusto omaggio a una grande persona e avrò modo di ringraziare la città di Pontedera per questo riconoscimento".

La cerimonia di consegna, infatti, avverrà proprio il prossimo 7 Ottobre al Teatro Era, mentre il giorno precedente sarà finalmente inaugurato lo slargo Sandro Mazzinghi, nella piazzetta di via Gioacchino Rossini all'altezza dell'incrocio con via del Teatro.

Per Lippi sarà un ritorno a Pontedera: la prima squadra professionistica guidata dall'ex allenatore di Juventus e Inter, infatti, fu proprio il Pontedera, in Serie C2. Con i granata raggiunse anche la finale della Coppa Anglo-Italiana del 1986.