Sport

Prende forma la nuova stagione dei granata

Serie C e Coppa Italia: quando si comincia a fare sul serio per la prossima stagione. In attesa del ritiro e delle prime amichevoli

Le date ufficiali ci sono: non resta che aspettare di scendere in campo. La Lega Pro ha reso finalmente ufficiali le coordinate per l'inizio del campionato 2024/2025 e della Coppa Italia di Serie C.

Come da tradizione, fatta eccezione per lo scorso anno quando ebbe inizio a Ottobre, la prima partita ufficiale per il Pontedera sarà proprio nel torneo di categoria. 

Il primo e secondo turno eliminatorio, infatti, si terranno rispettivamente l'11 e il 18 Agosto. In entrambi i casi, si tratta di sfida in gara unica: in caso di parità, si procederà coi tempi supplementari e i calci di rigore.

Per quanto riguarda il campionato, invece, la data d'inizio è fissata per il 25 Agosto, mentre la conclusione sarà il 27 Aprile. Nel mezzo, tre turni infrasettimanali e una sosta, in corrispondenza del 29 Dicembre.

 Già ad Agosto, dunque, se i granata supereranno il primo turno di Coppa Italia, saranno tre le sfide ufficiali in programma. Un modo per testare subito la squadra di mister Alessandro Agostini, che inizierà a lavorare a metà Luglio. Per il momento confermata, infine, l'amichevole con la Fiorentina Primavera al Viola Park per il prossimo 20 Luglio.