Politica

"Prepariamoci all'aumento dell'Irpef"

Approvazione il bilancio, la Lega: "Grandi opere nei prossimi 3 anni. Per finanziarle l’Amministrazione sta pensando di aumentare le aliquote"

Stefanelli, Crespina e Pandolfi, consiglieri comunali Lega

La maggioranza ha presentato ed approvato il bilancio di previsione 2021/2023 e la Lega, che sta all'opposizione con tre consiglieri eletti, è intervenuta per parlare del possibile aumento delle aliquote Irpef

"Stando a quanto riportato nei documenti di bilancio, grandi opere saranno portate avanti dall’Amministrazione nei prossimi 3 anni. Per finanziare tali opere l’Amministrazione sta pensando di aumentare le aliquote Irpef. Nel parere depositato dal Collegio Revisore si legge testualmente che l’incremento delle entrate Irpef previsto per gli anni 2022-2023 'non appare giustificato se non verrà accompagnato da una revisione delle aliquote'. Ci sono 688mila euro di entrate previste sia per il 2022 che per il 2023 che ad oggi non risultano giustificate se non tramite un aumento delle aliquote Irpef" hanno chiarito dalla Lega.

"Considerato che il 2021 purtroppo non potrà ritenersi, dal punto di vista economico, un anno “post-covid” e che molte attività e privati subiranno le gravi conseguenze della crisi economica che stiamo attraversando, auspichiamo che l’Amministrazione possa trovare altre modalità per giustificare quelle entrate. La relazione dei Revisori non appare rassicurante in questo senso e per questo lavoreremo per presentare proposte affinché le aliquote Irpef non subiscano alcun aumento, non è questo ciò di cui ha bisogno Pontedera" hanno concluso dalla Lega.