Sport

Granata pronti al decimo anno tra i professionisti

La presentazione della squadra che disputerà la serie C 2021/22 è avvenuta ai Laghi Amalia. Il presidente Gradassi: "Obiettivo salvezza"

La rosa granata per il 2021/2022

Nel mare di Pontedera, cioè Amalia Laghi, si è svolta la presentazione dell'Us città di Pontedera.

La squadra granata è al decimo anno consecutivo tra i professionisti, nei nove precedenti per tre volte ha disputato i playoff, una volta vi ha rinunciato e si è sempre salvata con ampio margine.

Insomma una società sana che guarda al futuro con fiducia grazie a una dirigenza solida e un amministratore delegato e direttore sportivo come Paolo Giovannini.

Alla guida della squadra, per il quinto anno, c'è Ivan Maraia, ex calciatore granata come il suo vice Federico Vettori.

Il presidente Piero Gradassi ha detto: "Siamo una società quasi perfetta grazie al lavoro dei collaboratori. Il primo obiettivo è salvarsi ma da lì in poi tutto è possibile". Vito Consoloni ha aggiunto: "Non creiamo troppe pressioni, il nostro direttore Giovannini è contento quindi vuol dire che ha creato una squadra all'altezza. Il gruppo è straordinario, ci sono tantissimi giovani".

Questa la rosa 2021/22:

Portieri: Alex Sposito, Marco Angeletti, Lorenzo Santarelli, Lorenzo Nicoli

Difensori: Aboubacar Bakayoko, Lorenzo Di Bella, Emanuele Matteucci, Mattia Pretato, Marcos Andres Espeche e Cristian Shiba

Centrocampisti: Andrea Caponi (capitano), Giovanni Catanese, Giacomo Benedetti, Gianmarco Regoli, Gabriele Perretta, Stefano Parodi, Lorenzo Milani e Francesco D'Antonio

Attaccanti: Simone Magnaghi, Cristian Mutton, Andrea Mattioli, Diego De Carlo e Giovanni Benericetti