Attualità

​Palazzo Pretorio in vista sul ponte

Per la quinta volta Franco Pucci ha ricavato dalla ex chiesa seicentesca un presepe di grande raffinatezza. Elogi anche dal vicesindaco Puccinelli

Il Palazzo pretorio nel presepe di Pucci

Stavolta il presepe sul ponte napoleonico ha presentato il Palazzo pretorio, il più grande edificio della città che addirittura è stato fino a quarant'anni fa anche un carcere. All'ultimo piano del palazzo. 

Davvero una bella vista donata alla città di Pontedera da Franco Pucci che per la quinta volta ha usato l'ex chiesa che fu bombardata e semidistrutta nella seconda guerra mondiale.

E per un po' di tempo la ex chiesetta diventò addirittura un garage mentre si era tentato di riparare con i primi aggiustamenti.

L’ex oratorio seicentesco di San Giuseppe torna dunque ad accogliere e proteggere un presepe artistico. Lo fa grazie al lavoro del maestro artigiano Franco Pucci che ha dipinto tutto a mano e, come dice lui stesso "tutto fatto col cuore".

All’inaugurazione ha partecipato anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli che ha elogiato Franco Pucci, mentre i primi passanti sono rimasti colpiti positivamente. Il presepe sul ponte è in un allestimento visitabile fino al 6 Gennaio.

Il presepe di Pucci

Il Palazzo pretorio nel presepe di Pucci

Pucci e Puccinelli