Cultura

Antonio Mazzeo in visita ai presepi

Il nuovo presidente del consiglio regionale ha visitato i presepi della chiesa di San Giuseppe fuori del ponte e dei Cappuccini alla Bellaria

Accompagnato dal vicesindaco di Palazzo Stefanelli, Alessandro Puccinelli, il neo presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha visitato le 'capannucce' ,come si chiamavano un tempo, della chiesa di San Giuseppe e della chiesa dei Cappuccini alla Bellaria. 

Quest'anno il presepe, una volta ancora realizzato dalla Compagnia, i cui componenti hanno dovuto spesso operare spesso a notte fonda, è stato incentrato sul Papa che da solo cammina sulla piazza. Una "piazza della speranza". 

Da 30 anni la compagnia del presepe di San Giuseppe ricrea ogni volta situazioni e ambientazioni relative a quel momento storico. Ad esempio, due anni fa fu ricreato l'ambiente del Monte Serra distrutto dall'incendio e ancora prima venne ambientato sui 150 anni della Madonna di Lourdes.

Mazzeo ha apprezzato molto la realizzazione di quest'anno.
Apprezzamento anche per il presepe della chiesa dei Cappuccini che ha ricostruito un villaggio che si allunga sulla collina, ovviamente col bambinello, la Madonna e San Giuseppe accanto.