Attualità

Presidio della legalità al mercato settimanale

Nell'area mercato venerdì è in programma la campagna itinerante "Compri falso? Ma lo sai che...". Iniziativa contro l'abusivismo e la contraffazione

Il mercato di Pontedera fotografato da Piero Frassi dal deltaplano

Approda al mercato settimanale di Pontedera il Presidio della Legalità promosso da Confcommercio Provincia di Pisa, Federazione Moda Italia e Fiva. 

L'appuntamento è per domani alle 10 all'interno del mercato settimanale. Compri Falso? Ma lo sai che... è una campagna itinerante di sensibilizzazione sui temi dell'acquisto legale e sicuro e del contrasto ai fenomeni di contraffazione, abusivismo ed economia criminale che in Italia valgono la cifra di sette miliardi di euro.

Per l'occasione sarà allestito un banco con esposti oggetti contraffatti frutto delle operazioni di sequestro della Guardia di Finanza e distribuito materiale informativo sui temi della legalità.

Al presidio saranno presenti la presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini, il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri, il presidente dell'area Vasta Alessandro Simonelli, il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli, i rappresentanti delle forze dell'Ordine, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Pontedera.