Sport

Primi test positivi per il Bellaria Rugby

La squadra seniores si è fatta valere contro l'Etruria Piombino, successi per l'Under 14 e per l'Under 16 Granducato Rugby

Buon test-match precampionato per il Bellaria Rugby Seniores che ieri ha ospitato l’Etruria Piombino, terzo classificato nell’ultimo campionato di Serie C1 Nazionale. Dopo un primo tempo e un inizio ripresa di netta marca giallonera, che i ragazzi di Aldo Donato riescono comunque a contenere con una coraggiosa e valida fase difensiva limitando il passivo a sole due mete subite, il Bellaria reagisce e con un gran finale di partita pareggia il conto grazie alle mete di Bagagli e Righetti, sfiorando in un paio di occasioni anche il vantaggio. Gli ospiti si aggiudicano comunque il match con il punteggio di 12-10 grazie alla trasformazione realizzata in occasione della seconda meta.

Ottimo avvio per l’Under 14 che ieri ha giocato il primo dei due match preliminari di categoria. I ragazzi allenati da Riccardo Squarcini hanno infatti battuto per 61-5 la seconda squadra del Livorno 1931, esprimendo fin dalla prima uscita un buon affiatamento e delle ottime qualità individuali con ben nove ovali portati oltre la linea.

Impresa anche per la franchigia Under 16 Granducato Rugby, della quale fanno parte anche i nostri ragazzi allenati dal coach Alessandro Crivellari, che in un prestigioso test-match hanno battuto 17-12 i pari età dell’Amatori Rugby Genova. Oltre al punteggio, è il gioco espresso che fa presagire una grande annata per il sodalizio formato dall’unione tra Lions, Etruschi e Bellaria.