Attualità

Primo Maggio, come cambia la raccolta rifiuti

Salta il giro programmato per il ritiro dell'indifferenziato, che sarà però recuperato. Novità anche per sfalci, potature e ingombranti

La raccolta porta a porta del rifiuto indifferenziato sarà effettuata domani, sabato 2 maggio, e non oggi, 1 Maggio Festa dei Lavoratori. Geofor ha anche fatto sapere che da metà aprile è ripreso regolarmente il ritiro di sfalci e potature sul territorio comunale di Pontedera, secondo il seguente calendario: 6 e 20 maggio, 3 e 17 giugno, 1 e 15 luglio, 5 e 26 agosto, 2, 9 16, 30 settembre, 14 ottobre, 4 e 25 novembre, 9 dicembre.

Si ricorda che, come da ordinanza regionale, non è ancora consentita la riapertura dei Centri di Raccolta. Anche per questa ragione, l’azienda sta valutando la possibilità di compiere eventuali nuovi recuperi straordinari. Tuttavia, sarà ripresa a breve la raccolta dei materiali ingombranti.

Nello specifico, il servizio riprenderà da lunedì 4 Maggio 2020 - "Con un'organizzazione potenziata, per rispondere maggiormente alle esigenze del territorio", ha specificato l'assessore Belli - con le consuete modalità di prenotazione: da telefono fisso aal numero verde Geofor 800 959095 scegliendo l’opzione 2, da cellulare al numero 0587261880.

Da lunedì 4 maggio riprenderà anche la consegna dei kit per la raccolta differenziata.