Attualità

Il Primo Maggio nel segno del ricordo

Fiori sulle tombe di Alvaro Fantozzi e Roberto Martinelli. Franconi: "Due figure che hanno partecipato alla storia sindacale della città"

Questa mattina, in occasione della festa dei lavoratori, il sindaco Matteo Franconi ha deposto dei fiori sulle tombe di Alvaro Fantozzi e Roberto Martinelli. 

"Un modo per rendere omaggio a due figure che in epoche diverse hanno partecipato alla straordinaria storia sindacale di questa città e che il prossimo anno ripercorreremo insieme ai sindacati con una iniziativa dedicata" ha scritto il primo cittadino su Facebook.

"Una occasione  - ha aggiunto Franconi - per ribadire, nel giorno simbolo a livello mondiale, che il Lavoro è il fondamento della nostra Repubblica, è crescita di dignità e può crescere solo nella dignità, è l'aspetto più importante nel sistema di sicurezza sociale in grado di garantire a ciascuno il diritto di poter progettare il proprio futuro e di scegliere la propria condizione di vita; l'unica leva che consente a una comunità di progredire coesa non lasciando indietro nessuno. Perché non ha alcun futuro davanti a sé un Paese che non si prenda quotidiana cura e attenzione al Lavoro, quello insicuro che uccide, quello irregolare che sfrutta, quello precario che mortifica, quello diseguale che discrimina, quello negato che umilia".