Sport

Primo memorial Sergio Marrucci

​A un anno dalla scomparsa dello storico allenatore la società Canottieri organizza per sabato 21 maggio una giornata di sport sull'Arno

Sergio Marrucci

Sulle acque dell’Arno pontederese si sfidano gli armi degli istituti Itcg Fermi, Itis Marconi e Liceo Scientifico XXV Aprile con cinque equipaggi maschili e due femminili. 

Alle 9,30 di sabato 21 maggio i giovani atleti scendono in acqua per decretare il miglior equipaggio maschile e femminile. La settimana successiva i migliori equipaggi parteciperanno alla fase nazionale dei Giochi sportivi studenteschi che si svolgerà a Roma.

"Questa gara - ha spiegato Leonardo Pettinari - fortemente voluta da Sergio Marrucci che vedeva la vicinanza dell’impianto della Canottieri al villaggio scolastico come un'opportunità per far conoscere questo sport a tutti i ragazzi che frequentano le scuole Pontederesi. Imitando la scuola anglosassone dopo tanti sforzi siamo riusciti ad inserirci nel programma scolastico mettendo a disposizione uomini e mezzi per far provare a tutte le scuole la disciplina del canottaggio dando come obbiettivo la sfida finale che incoronerà l’istituto più meritevole. Proprio come le sfide che si disputano ogni anno sul Tamigi tra le Università di Oxford e Cambridge anche a Pontedera potremo assistere ad una gara di Canottaggio avvincente".

Sergio Marrucci è scomparso all'inizio di luglio del 2015.