Sport

Granata Pro Sesto, un punto a testa

2 a 2 in una partita molto tesa. Segna la Pro, poi il rigore sbagliato di Caponi, quindi i gol di Magrassi e Ropolo e infine il pareggio

Forse il pareggio è il risultato giusto perché oltre ai gol ci sono state occasioni sui due fronti, mentre capitan Caponi sbaglia un rigore. In squadra torna Ropolo dopo una lunga assenza, molti i cambi e nel finale di partita tentativo granata di segnare il terzo gol con Vaccaro su passaggio di Caponi.


Pronti via, parte alla grande il Pontedera, poi la Pro si fa sotto. Ma Caponi da fuori area sfiora il gol, poi la Pro segna su contropiede con Filippini che infila dalla destra. Due minuti dopo Semprini viene atterrato in area, è rigore che capitan Caponi calcia molto alto. Ma a quattro minuti dalla fine del primo tempo Magrassi segna un bel gol con una palla arrivata in area da lontano. E tre muniti dopo ecco il gol di Ropolo, su assist di Milani, con un gran tiro da fuori area, mentre in zona recupero Sarri fa un bell'intervento.

Il secondo tempo riparte con attacchi e contrattacchi, soprattutto della Pro Sesto, e c'è un pericolo per Sarri su tiro di Scapuzzi. Poi arriva il pareggio della Pro su rigore per fallo di Piana e realizzato da D'Amico. In zona recupero capitan Caponi offre un'occasione da gol a Vaccaro che però calcia fuori.


PONTEDERA (Ivan Maraia,3-5-2). Sarri; Matteucci, Piana (Risaliti al 74°), Ropolo; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti (Vaccaro al 67°), Milani; Magrassi, Semprini (Stanzani al 67°).
PRO SESTO (Alberto Filippini; 4-3-3). Livieri (Del Frate al 34°); Maldini, Pecorini, Caverzasi, Ntube; Gattoni, Gualdi, Palesi (Bocic dall'82); D'Amico (Caminetto dall'82°), Bismark (Mutton dal 54°), Scapuzzi (Maffei all'82°).
MARCATORI Palesi al 32°; Magrassi al 41°; Ropolo al 45°; D'Amico al 69° su rigore.