Attualità

"Programmi elettorali, si pensi anche ai disabili"

Apello dell'Asha Pisa onlus a tutte le forze politiche. Il presidente Gariano: "Mettiamo a disposizione la nostra specifica esperienza"

"L'Asha Pisa onlus - scrive il presidente dell'associazione, Luigi Gariano - opera da circa quarant'anni nella Valdera nel settore della promozione sociale delle fasce più vulnerabili della nostra società. 

La nostra conoscenza del territorio di Pontedera e delle problematiche legate al mondo delle disabilità è vasta e approfondita. Ci rivolgiamo a tutte le forze politiche che stanno approntando i loro programmi elettorali in vista del rinnovo del consiglio comunale di Pontedera, per mettere a disposizione la nostra specifica esperienza nei vari settori: dallo sport, all'inclusione sociale, all'abbattimento delle barriere architettoniche, alla mobilità, alla cultura, all'accessibilità ai servizi, ai diritti, ed offrire così, un valido aiuto per individuare i bisogni ed elaborare strategie al fine di affrontare per meglio i problemi di tutti quei cittadini con difficoltà personali. 

Cercando di guardare al futuro senza lasciare indietro nessuno anche pensando a progetti innovativi. Tenendo conto che una Pontedera a misura di persona con disabilità sarà una città più accogliente e accessibile a tutti".