Attualità

"Pronti a inviare la nostra protezione civile"

Il sindaco di Pontedea Millozzi lo annuncia via Facebook commentando la tragedia del sisma che ha colpito il centro Italia. Si cerca donatori di sangue

Simone Millozzi

"Tutta la nostra comunità si stringe intorno alle popolazioni colpite dal terribile terremoto di questa notte. Una nuova ed immane tragedia. Come protezione civile ci siamo messi a disposizione per qualsiasi intervento di supporto si renderà necessario nelle zone colpite". Così parla il sindaco di Pontedera Simone Millozzi attraverso i social, commentando il drammatico sisma che nella notte ha colpito il centro Italia. 

Sempre attraverso Facebook, il Centro Intercomunale di Protezione Civile del Val d'Arno Inferiore con sede a Pontedera, dalla propria pagina ufficiale comunica che: "Per coloro che vogliano chiedere informazioni sono attivi i numeri del contact center della Protezione Civile della Regione Lazio 800840840 e della sala operativa della Protezione Civile 803555; per la Regione Abruzzo i numeri sono: numero verde 800.861.016 oppure 800.860.146; per la Regione Marche, la Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) 840-001111 e 071-8064163. La Sala Operativa Pronto Intervento 071-8067716".

E ancora: "In queste ore successive al terremoto nel Centro Italia, al momento è utile fare un appello a coloro che, già nella zona o in procinto di recarvisi, vogliano donare il sangue come richiesto dall'Avis di Rieti. Sono utili tutti i gruppi sanguigni e per donare occorre la tessera sanitaria o un documento d'identità con codice fiscale".