Attualità

Prorogata la scadenza del Pacchetto scuola

Slitta a fine mese il termine per presentare la richiesta di contributi all'Unione. Quest'anno il numero di domande è sotto la media

L’Unione dei Comuni della Valdera ha deciso di prorogare il termine per la presentazione delle domande per il pacchetto scuola 2015-16, forse anche a causa del crollo di domande avvenuto a causa del nuovo Isee, come già annunciato dalla stessa Unione nei giorni scorsi.

Il termine per la presentazione delle domande del Pacchetto è quindi spostato a lunedì 30 novembre. La presentazione della domanda può avvenire esclusivamente on line:

- Tramite accesso dal sito web www.unione.valdera.pi.it/ con tessera sanitaria già abilitata.

- Con credenziali che sono già state comunicate direttamente ai richiedenti per coloro che avevano già fatto domanda.

- Inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password.

Non è richiesta alcuna documentazione da allegare. Il richiedente la concessione del Pacchetto dovrà dichiarare qual’è la situazione reddituale dell’anno 2013 del proprio nucleo familiare, come da attestazione Isee dell’Inps in corso di validità e quindi rilasciata nell’anno 2015.

Per la presentazione della domanda è sufficiente avere presentato la Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) ad un Caaf, perché sarà successivamente l’Unione a recuperare l’attestazione Isee dalla banca dati dell’Inps.