Attualità

Protesta studenti, Dad all'esterno della scuola

Alcune decine di studenti stamani hanno seguito le lezioni on line direttamente nei giardini all'esterno degli istituti superiori

Didattica a distanza nel giardino del 25 Aprile, Marconi e Pacinotti a Pontedera, tutta la mattina, per decine di ragazzi che hanno deciso di seguire le lezioni insieme, rispettando il distanziamento e tenendo rigorosamente la mascherina.

Una forma di protesta decisa da "Rete degli studenti medi" e dal comitato "Priorità alla scuola" dopo che c'è stato l'ennesimo rinvio dell'apertura della scuola in presenza.

"Quello che vogliamo - è stato spiegato - è che i trasporti aumentino e che migliorino come c’è stato promesso da tempo, l'annullamento delle prove invalsi per quest'anno, nessuna valutazione numerica per il primo quadrimestre e il coinvolgimento nelle scelte riguardanti la scuola"

"Vogliamo il rientro minimo al 50% per tutti gli studenti in presenza", hanno detto ancora i ragazzi. "Vogliamo ritornare in presenza, non tolleriamo la posticipazione di quello che è uno dei diritti fondamentali, la scuola".