Elezioni

Il Psi premia 35 ex sindaci e presidenti socialisti

Incontro col nuovo segretario nazionale e i 2 candidati in appoggio a Franconi e riconoscimenti ai primi cittadini socialisti dal dopoguerra a oggi

Sono 35, altri sono deceduti ma verranno i parenti, gli ex sindaci socialisti dei comuni 'pisani' e gli ex presidenti della Provincia che oggi alle 18 si ritroveranno al circolo Fantozzi per ricevere attestati-premi per la loro attività nel partito e nella società civile. Ci saranno, a esempio, i pontederesi Carletto Monni e Giacomo Maccheroni, i ponsacchini Bellarmino Bellucci, Mario Giusti, e Alessandro Cicarelli, per Pisa Sergio Cortopassi e così via.

L'incontro avrà come ospite il nuovo segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, succeduto recentemente a Nencini, e saranno presenti i due candidati socialisti per le prossime elezioni comunali di Pontedera, Chiara Menichetti e Filippo Chelli. Una serata, dunque, di attualità politico elettorale ma anche di 'amarcord' legato agli importanti ruoli amministrative che il Psi ha avuto nella provincia pisana.