Due targhe per la Pugilistica Fratelli Mazzinghi. La società, che rappresenta la storia e la tradizione della boxe cittadina, è stata ricevuta in sala consiliare a Palazzo Stefanelli, per celebrare il doppio riconoscimento.
Il primo al giovane Luigi Progetto, per il suo primo trionfo nel torneo nazionale Nepi di boxe; la seconda, invece, al settore tecnico della Pugilistica per i brillanti risultati conseguiti.
E anche per questo, in futuro, c'è l'ipotesi di organizzare una serata pugilistica in città. "Una realtà di Pontedera che ha l'onore e l'onere di portare ovunque il nome dei Mazzinghi - ha detto il sindaco Matteo Franconi - un ringraziamento a chi lavora oggi e a chi ha lavorato negli anni passati per costruire una società sportiva di prim'ordine".
Alla consegna erano presenti la dirigenza, con il presidente Riccardo Minuti, lo staff degli allenatori e una rappresentanza di atleti. "Un lavoro importante che è stato svolto e che oggi vede numeri cresciuti - hanno spiegato una base di giovani, risultati sportivi e la struttura tecnica che merita un riconoscimento".
Parole condivise da David Mazzinghi, uno dei figli di Sandro, che ha sottolineato i traguardi raggiunti, e dall'assessore allo Sport Mattia Belli.