Battitori d'eccezione, quadri coloratissimi e una serata pensata per sostenere le attività del laboratorio artistico del Centro Poliedro di Pontedera e Villa Poliedrica di Capannoli.
Si è conclusa con una raccolta di oltre mille euro l'iniziativa promossa nei giorni scorsi a Villa Crastan, che ha messo in vendita le opere realizzate dai ragazzi e dalle ragazze che proprio al Poliedro e alla Villa Poliedrica partecipano alle attività artistiche promosse dalla cooperativa Arnera.
"C'era un sacco di gente ed è stato davvero molto bello vedere questa partecipazione - ha detto Emiliano Accardi, responsabile di Poliedro e Villa Poliedrica - i quadri sono stati battuti tutti e alcuni dei ragazzi e delle ragazze hanno spiegato i significati delle proprie opere. Inoltre, abbiamo avuto anche dei battitori speciali che hanno introdotto le opere, come il presidente del Consiglio comunale Marco Salvadori, oppure l'attrice Silvia Rubes".
A questi, si sono aggiunti anche la vicesindaca Carla Cocilova, l'attore Mario Biagini, Giacomo Meini e Luisa Baschieri.
"Il ricavato della serata andrà a sostenere le attività artistiche dei due servizi gestiti dalla cooperativa Arnera - ha concluso Accardi - ringraziamo sia il Comune di Pontedera, sia il Comune di Capannoli, oltre all'assessora regionale Alessandra Nardini, sempre presente alle nostre iniziative".