Attualità

Quarta asta per l'ex centro Otello Cirri

Nuovo tentativo per il bene all'angolo tra via della Stazione vecchia e piazza Martiri della libertà. In vendita anche alcuni terreni alla Rotta

L'ex centro "Otello Cirri" in via della Stazione vecchia

Il Comune ha deciso di procedere al quarto tentativo di asta anche per l'ex centro "Otello Cirri", situato in via della Stazione vecchia e che, per anni, ha rappresentato uno dei luoghi della cultura di Pontedera.

Come l'ex Corridoni, anche l'ex "Cirri" è stato inserito nel piano di alienazioni per il triennio 2023-2025. E, come per l'ex asilo, i primi tre tentativi non sono andati a buon fine.

Stavolta, per i sei locali dei due lotti in cui è diviso l'immobile, ci sarà tempo per far pervenire un'offerta fino al 17 Luglio. Il prezzo della base d'asta, invece, non è mutato rispetto all'ultimo tentativo: 207mila euro per il primo lotto di poco superiore a 179 metri quadrati, e 370mila euro per il secondo, comprensivo di servizi igienici, per una superficie di 342,7 metri quadrati.

Nel frattempo, anche i terreni ubicati alla Rotta e di proprietà comunale, che erano già stati messi all'asta per tre volte, sono stati nuovamente messi in vendita. In questo caso, si tratta di una base d'asta di 28.800 euro per un unico lotto posto tra la  FiPiLi e la rampa di ingresso alla stessa corsia direzione Pisa.