Attualità

Quasi 90mila euro per il bonus idrico

Fino al 19 Maggio le famiglie dei Comuni dell'Unione Valdera potranno fare richiesta. La procedura sarà interamente in via telematica

La sede dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane

Un mese esatto per inviare la propria domanda e beneficiare del bonus idrico, la misura per ridurre la spesa idrica varata dall'Autorità Idrica Toscana per tutti i Comuni dell'Unione Valdera per un importo complessivo di poco inferiore ai 90mila euro.

Il bonus, che riguarda dunque Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera, potrà essere richiesto dai residenti di questi Comuni con un Isee rilasciato nel 2022 con un valore non superiore ai 12mila euro, elevabili a 20mila in caso di famiglie con almeno 4 figli a carico.

Le domande dovranno essere presentate in via telematica tramite il sito dell’Unione Valdera, accedendo alla sezione “servizi on line/bonus idrico integrato”. I richiedenti dovranno munirsi preventivamente di tessera sanitaria abilitata con relativo Pin o di Spid.

L’Unione, sulla base delle domande, stilerà l’elenco degli aventi diritto con l’importo dell’agevolazione, che sarà pubblicato entro il 30 Giugno sul sito internet dell’Unione.