Attualità

Quattro giovedì all'insegna del Gusto

Torna l'ormai tradizionale appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del territorio e i ristoranti

"Pontedera oltre ad essere la città della Vespa e della Robotica ora è anche la città del buon gusto". Così la vicesindaco Angela Pirri ha presentato la nuova edizione dei Giovedì del Gusto, l'ormai tradizionale appuntamento che ricerca le eccellenze enogatronomiche del territorio. "Questa iniziativa - ha aggiunto Pirri - si colloca in una scia di successo. Ogni anno queste serate sono apprezzate dai cittadini e dagli amanti della buona cucina". 

Dal 17 novembre si terranno quattro serate, tutti i giovedì. Ogni serata avrà un tema che ha come filo conduttore la buona cucina, coniugata da bravi cuochi, in rapporto alla migliore tradizione del territorio.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento erano presenti, oltre alla vicesindaco, l'organizzatore Enrico Bimbi, Giovanni Sassu chef de La Losanga, Max Bernardini titolare del ristorante F.lli Bernardini, Stefania Retini del ristorante La Rosmarina e Marcello Guelfi de La Losanga.

Si inizia all'Aeroscalo con una serata intitolata "Cacciagione e tradizione".

Il 24 novembre a La Losanga si terrà "Gusto e tradizione: i tanti volti di re merluzzo".

Il primo dicembre sarà la volta de La Pergola dei fratelli Bernardini con "Eccellenza a tavola, il Piemonte incontra la Toscana".

L'8 dicembre a La Rosmarina la serata avrà il titolo "Sapori e Saperi contadini".

Al termine delle serate, il caffè sarà offerto da La Cittadella Caffè.