Attualità

Quattro lettini automatici per la Neurologia

Il Rotaract Club ha donato all'ospedale "Lotti" quattro lettini per facilitare le visite e migliorare le cure dei pazienti con demenza

La consegna dei quattro lettini automatici

È avvenuta la consegna dei quattro lettini automatici per i pazienti con demenza, acquisiti dal Rotaract Club di Pontedera che ha voluto donarli all'ospedale "Lotti", in modo da facilitare il lavoro del personale medico e migliorare le cure per chi soffre di questa malattia neurodegenerativa.

La decisione di donare questi lettini, com'era stato già annunciato dall'associazione pontederese, rientra nel service dell'annata 2023/2024 appena conclusa. I fondi necessari per poter acquistare i quattro strumenti sono stati ottenuti attraverso una serie di raccolte fondi, eventi benefici e grazie anche al supporto del Rotary Club Pontedera.

La cerimonia di consegna si è svolta, appunto, all'ospedale "Lotti" alla presenza di una delegazione del Rotaract Club e del Rotary Club Pontedera, oltre che del personale ospedaliero, guidato dal direttore dell'Unità Operativa, dottor Renato Galli.

"Supportare la comunità locale è fondamentale - ha detto Lorenzo Montomoli, presidente del Rotaract - speriamo che questa donazione possa fare la differenza nella vita dei pazienti affetti da demenza".