Attualità

Quattro Strade e Casaccia vincono al primo weekend

Le due contrade si sono aggiudicate i premi di Miglior Sfilata e Minipalio. La manifestazione continua anche nel prossimo fine settimana

Miglior Sfilata alla contrada Quattro Strade e Minipalio alla contrada Casaccia. Si conclude cosi il primo weekend del Palio di Perignano.

Lo scorso sabato nella frazione si sono tenute le sfilate folcloristiche in cui le Quattro Strade hanno bissato per il secondo anno la vittoria con il tema La Rosa Bianca e il miglior figurante maschile con Federico Diciotti.

Il miglior carro, invece, è andato alla contrada Viale e il miglior figurante femminile a Benedetta Marinai (sempre del Viale), il cui tema era La vita è bella.

Domenica si è svolto anche il Palio dei Ragazzi (Minipalio) under 18. Sentito quanto quello della Bilancia (Palio di Santa Lucia), è stato conteso fino all’ultimo gioco, dove dopo un testa a testa fra Quattro Strade e Casaccia, quest’ultima ha vinto per un punto.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco Mirko Terreni e la sua giunta.

Il palio proseguirà sabato 17 settembre alle 21 (in caso di mal tempo rinviato alla domenica 18 settembre) in piazza Berlinguer.