Attualità

Raccolta alimentare, quasi 5000 chili di cibo

Ottimo risultato per l'evento di solidarietà che si è svolto sabato 5 novembre nei punti vendita della Coop cittadina e di Fornacette

Successo per la gara di solidarietà che ha coinvolto nella giornata di sabato 5 novembre i punti vendita Coop di Pontedera e Fornacette. La raccolta alimentare sostenuta dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, da Unicoop Firenze, dalla sezione soci Coop Valdera, dall'amministrazione comunale e dalle associazioni caritatevoli della città raccolte nel Tavolo del Cibo, ha raggiunto un totale di 4825 chilogrammi di generi alimentari a lunga conservazione e di prodotti come pannolini e articoli per l' igiene personale. 

Il tutto, già nella domenica pomeriggio, è stato riconsegnato alle associazioni di volontariato che aiutano con i pacchi spesa gli indigenti di Pontedera. L'amministrazione comunale ha ringraziato tutti i clienti che hanno effettuato le donazioni e i tanti volontari di Caritas, Misericordia, San Vincenzo, Centro aiuto alla Vita, Croce Rossa e Gioventù francescana che hanno presidiato per tutto il giorno i punti vendita donando parte del loro tempo per i più bisognosi.