Attualità

Radio e vintage, torna il mercatino

Sesta edizione del raduno di appassionati al Centrum Sete Sois: oltre 50 banchi con apparecchi ricetrasmittenti, giradischi e tanto altro

Gli organizzatori e l'assessora Luca

Al Centrum Sete Sois, in viale Rinaldo Piaggio, oltre 50 banchi espositivi daranno vita al sesto mercatino di scambio di radio ed elettronica, che si terrà domenica 28 Gennaio dalle 9 alle 16.

"C'è stato un interessamento a rilievo regionale per quanto riguarda la nostra attività - hanno spiegato Luigi Doveri, il presidente della Radio emergenza Valdera Carlo Magretti e Florio Franchi, presidente della sezione dì Pontedera dell'associazione Radioamatori italiani - mettiamo a disposizione la nostra passione e un momento d'incontro per i giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo".

Nel mercatino, che andrà avanti a orario continuato, i curiosi potranno trovare oggetti vintage che spaziano dagli apparecchi ricetrasmittenti ai giradischi.

"La tecnologia radio e le nostre apparecchiature garantiscono a realtà come la Protezione civile e le amministrazioni comunali le comunicazioni in ogni momento - hanno concluso - al di là del tipo di situazione critica che, invece, a volte incide sulla rete mobile. Vogliamo fare conoscere la nostra attività, ed è anche per questo abbiamo fatto delle iniziative con le scuole".