Attualità

Raduno polizia, presente il prefetto Lamberti

Il Capo della polizia sarà a Pontedera per l'evento nazionale che richiamerà le migliaia di soci dell'Associazione nazionale polizia di Stato

Piazza Martiri della Libertà, uno dei fulcri dell'evento

In occasione dell'8° raduno nazionale dell'Associazione nazionale della polizia di Stato, che avverrà a Pontedera, sarà presente anche il Capo della polizia direttore generale della Pubblica sicurezza, il prefetto Lamberto Giannini.

Questi, nominato nel Marzo 2021, si unirà dunque alle celebrazioni, che vedranno l'allestimento in centro città, tra piazza Martiri della Libertà, piazza Cavour, piazza Curtatone e Corso Matteotti, di stand istituzionali. Oltre alle già annunciate auto storiche, provenienti dal Museo delle auto storiche della polizia di Stato di Roma e la mitica Lamborghini con la livrea della polizia.

Dopo la giornata di sabato, con la deposizione della corona al monumento ai caduti, la messa nel Duomo e l'esibizione della banda musicale della polizia di Stato, la domenica allo stadio "Mannucci" si terrà la sfilata delle sezioni provinciali dell'Associazione, provenienti da tutta Italia.

A chiudere, avvincente esibizione operativa dei Nocs, anche con l' uso di elicottero e cani addestrati