Sport

Ragatzu, la sua storia granata ai titoli di coda

L'ex attaccante dell'Olbia adesso è ex anche del Pontedera: rescisso il contratto ancora prima del mercato di riparazione di Gennaio

Daniele Ragatzu

Centosessantuno giorni. Tanto è durata l'avventura di Daniele Ragatzu in maglia granata: dal quel 3 Luglio, quando era stato annunciato come il colpo d'esperienza in attacco, a oggi, mercoledì 11 Dicembre, con la rescissione del contratto.

"L'Us Città di Pontedera comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Daniele Ragatzu - si legge nella breve nota della società - a Daniele un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e della propria carriera calcistica".

Un comunicato stringato, che mette fine a un amore forse mai davvero sbocciato. L'avvio, con mister Alessandro Agostini, non era stato esaltante, ma neppure da buttare. 

Con l'esonero dell'ex tecnico del Genoa Primavera, però, qualcosa dev'essersi rotto: con mister Leonardo Menichini, l'ex Olbia ha visto pochissimo il campo, non risultando mai protagonista. Per arrivare, poi, all'espulsione rimediata contro la Pianese e la squalifica di tre turni.

Certamente, il Pontedera adesso ha l'obbligo di sostituirlo in avanti, per integrare il reparto offensivo.