Sport

Le ragazze dell'Ambra Cavallini ancora campionesse

Dopo un'altra vittoria con la Volley Life Project Livorno, le Under 14 di coach Russo si prendono il titolo del Basso Tirreno per il secondo anno

La squadra Under 14 dell'Ambra Cavallini

Le ragazze dell’Ambra Cavallini, per il secondo anno consecutivo, sono campionesse provinciali del Basso Tirreno, stavolta nella categoria Under 14, con uno score di zero sconfitte e zero set persi.

Un cammino perfetto, concluso con l’ennesima vittoria sulla Volley Life Project Livorno. Nonostante la determinazione delle avversarie, le giovani della storica società pontederese si sono aggiudicate il primo set per 25-23. Il secondo, invece, parte in salita, con le padrone di casa sotto 2-7 al break. Alla fine, però, dopo aver recuperato sul 12-11, anche il secondo si chiude 25-20 per l’Ambra Cavallini.

Il terzo set è una cavalcata che porta, alla fine, a incoronare la squadra di coach Ambra Russo nuovamente campione del Basso Tirreno.

"Un gruppo straordinario sotto ogni punto di vista, la loro arma vincente è senza dubbio l'unione del gruppo e l'umiltà - ha detto Russo - in questi due anni hanno lavorato molto per migliorarsi e il frutto del grande sacrificio non si è fatto attendere. Per la seconda fase del campionato mi aspetto di vivere una bella esperienza, novità assoluta per le ragazze, che lo scorso anno a causa del Covid non hanno potuto proseguire con il campionato regionale”.