Cronaca

Rapinato in casa, denunciati un uomo e una donna

Minacciandolo alla gola con un coltello rapinarono un 84enne. La sua testimonianza fondamentale per individuare la coppia responsabile

Grazie al lucido racconto dell'anziano vittima della rapina, avvenuta lo scorso 12 febbraio, la polizia pontederese è riuscita a identificare la coppia dei presunti malviventi, ora denunciati.

I due, un uomo di 28 anni e una donna di 25, entrambi di origine macedone residenti a Pontedera, con una scusa entrarono in casa dell'84enne, che vive da solo, e lo rapinarono di circa 400 euro puntandogli un coltello alla gola. Fuggendo gli portarono via anche il telefono cellulare, di scarso valore, per impedirgli di chiamare i soccorsi.

La vittima della rapina, una volta riuscito a chiamare la polizia, seppe fornire una descrizione abbastanza dettagliata dei due aggressori, che peraltro conosceva di vista, e altri riscontri sono poi arrivati da alcuni vicini, che avevano visto i due aggirarsi in zona.

La coppia di macedoni, ora identificata dalla polizia,  è stata denunciata alla procura di Pisa per rapina, con le aggravanti dell'uso delle armi, dell'azione in più persone e del fatto compiuto in abitazione privata nei confronti di persona ultrasessantacinquenne.