Cronaca

"Ratti e materassi, un degrado insostenibile"

Una cittadina residente nel quartiere della stazione si lamenta dell'incuria e denuncia la presenza di insetti, rifiuti e roditori

I materassi abbandonati

Materassi abbandonati. Incuria. Ratti che attraversano la strada. E', questo, uno spicchio di degrado che denuncia una cittadina residente nel quartiere della stazione. "Sta diventando insostenibile" ci scrive la lettrice, che passa poi a elencare le problematiche da affrontare.

"A parte la spazzatura che viene costantemente abbandonata nelle piazzole di Igenio e sui marciapiedi - scrive - rendendo il suolo talmente sporco da non potervi più camminare, ultimamente le problematiche ancora più gravi sono due: la prima è la presenza di materassi e reti infestate da cimici dei letti, abbandonate insieme ai rifiuti, potenzialmente pericolose per i passanti con il rischio di entrare in contatto con questi insetti e di portarli in abitazioni e luoghi pubblici, con conseguente necessità di disinfestazioni".

"In secondo luogo - prosegue la lettrice, che per il momento preferisce l'anonimato - la presenza di ratti nel cortile della ex scuola professionale Pacinotti all'angolo tra via Primo Maggio e via Don Minzoni, che escono sul marciapiede per mangiare la spazzatura, anche in pieno giorno".

La foto è stata scattata ieri sera all'angolo della scuola.