Attualità

Record di partecipanti per la Mangialonga

Quest'anno grazie al lavoro congiunto di Amministrazione, produttori e associazioni l'evento ha visto 1046 iscritti, quadruplicando l'edizione 2014

Mangialonga da record. La tradizionale camminata enogastronomica sulla colline di Pontedera ha sfondato il muro dei mille partecipanti e ha addirittura quadruplicato l'edizione di cinque anni fa quando gli iscritti erano stati 250.

La formula ha avuto stavolta la novità dell'inedito tratto iniziale che è partito dai Fabbri per arrivare a Treggiaia attraverso un percorso di crinale. Le altre tappe sono a Madonna di Ripaia, tre a Montecastello dalla campagna al centro, La Rotta fattoria degli Azzoni e arrivo al parco Fluviale della Rotta. Il percorso completo è di quasi 11 chilometri.

La vicesindaco Angela Pirri ha detto: "Grande soddisfazione per un lavoro collettivo durato 5 anni. Quando di lavora in squadra e bene i risultati arrivano. Un ringraziamento a tutte le associazioni di volontariato che ci stanno aiutando".

27 i piatti diversi lungo le 8 tappe e ben 70 tipologie di vini. Molto ricca e rinnovata la scelta, con nuovi marchi e prodotti sia gastronomici che vinicoli, il tutto scelto dal maestro di degustazione Enrico Bimbi.