Il personale del Comando Stazione Carabinieri di Pontedera, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Pisa, ha proceduto all'arresto di un uomo, con precedenti penali, già sottoposto alla misura della custodia cautelare.
L'antefatto risale al 2023, quando l'uomo è stato denunciato per il furto in abitazione di tre borse, dal valore complessivo di circa 4.500 euro. Le indagini hanno permesso di risalire all’uomo, e a seguito di una perquisizione all'interno della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto una delle tre borse. Gli accertamenti non si sono interrotti e nel controllo di vari siti di vendita online è stata rintracciata parte della refurtiva, che nel frattempo era arrivata a “Milano”.
I successivi accertamenti hanno permesso agli uomini dell’Arma di Pontedera di recuperare anche la borsa mancante e riconsegnare poi tutti gli oggetti al legittimo proprietario. Il responsabile è stato associato presso la Casa Circondariale di Pisa dove dovrà scontare la pena di anni 1 e mesi 3 in quanto ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.