Lavoro

Repubblica, lavoro e il dominio della finanza

Per il ciclo di conferenze sul tema “lavoro e giustizia insieme”, Acli ha organizzato un incontro con il segretario nazionale First Cisl, Colombani

Riccardo Colombani

All’interno del ciclo di conferenze sul tema “lavoro e giustizia Insieme”, le Acli di Pontedera hanno organizzato per venerdì 12 aprile alle 17,15, nella Saletta “Alberto Carpi”, Cinema Agorà, in via Valtriani, un incontro con Riccardo Colombani, segretario nazionale First-CISL, dal titolo “La Repubblica fondata sul lavoro: vincere il dominio della finanza”.

Riccardo Colombani oltre ad abitare a Pontedera, per la precisione a Montecastello, dove ha lavorato come bancario diversi anni, è dal 15 gennaio 2019 segretario generale della First –Cisl (Federazione Italiana Reti dei Servizi del Terziario). First –CISL è il sindacato dei lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza, della riscossione e delle authority; nato nel maggio 2015 dall’unione di Fiba Cisl e DirCredito. Colombani ha dato il suo prezioso contributo a farlo nascere ed inizialmente è stato il Responsabile dell’Ufficio Studi di questo sindacato.