Attualità

Restyling all'incrocio, ecco anche l'illuminazione

Con un intervento complessivo di 140 mila euro, l'amministrazione ha realizzato una rotatoria con attraversamenti e illuminazione rinnovata

La rotatoria illuminata di notte

"Un intervento necessario e urgente per la messa in sicurezza della viabilità nella zona". Lo descrive così Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici, il restyling dell'incrocio tra via Cei e via Fantozzi, che ha ormai acquisito il suo definitivo look con la nuova illuminazione. "Soprattutto - ha aggiunto - in un quadrante dove sono presenti molti servizi sanitari e dove confluisce gran parte dei volumi di traffico dei pendolari della Valdera".

Nel dettaglio, con un investimento di circa 140mila euro, dei quali 60mila co-finanziati dalla Regione attraverso un bando, è stata creata una rotatoria per gestire al meglio gli afflussi dei mezzi sull'incrocio, sono stati realizzati 4 attraversamenti pedonali ed è stata installata una nuova illuminazione più efficiente e sicura, sia per i mezzi che per i pedoni.

"In più, con i ribassi dell'appalto siamo riusciti a ripristinare l'attraversamento pedonale di via Galimberti, portandolo fino alla congiunzione con il parco e abbattendo così tutte le barriere presenti sulla strada fino al parco stesso - ha concluso - anche questo passaggio sarà illuminato nelle prossime settimane, la predisposizione è già stata fatta e il corpo luminoso arriverà a fine Aprile".