Attualità

Revet, accordo sul contratto integrativo

Voto a maggioranza favorevole per il nuovo integrativo per il periodo 2023-2025: previsto un aumento di 350 euro per ogni dipendente

Gli impianti di Revet

Un nuovo accordo integrativo aziendale per i lavoratori di Revet, valido per il periodo tra il 2023 e il 2025. Lo hanno annunciato le Rsu dell'azienda, con i sindacati Filctem-Cgil e Ugl Chimica.

"Nell'accordo è incluso anche il premio produzione che riguarda oltre 220 dipendenti diretti più i lavoratori somministrati - spiegano in una nota le Rsu - l’accordo è stato sottoposto a referendum fra i lavoratori che ha visto una partecipazione al voto del 75%, con i voti favorevoli che hanno raggiunto il 58%. Previsto inoltre un aumento di 350 euro l’anno che coinvolge tutti i lavoratori, con un importo che passa da circa 950mila a 1,3 milioni di euro".

Tra le principali novità annunciate dai sindacati, vi è l'aumento dei buoni pasto, una indennità di 24 euro per il lavoro domenicale e una per il lavoro notturno da 300 euro, sulla base dei turni effettivamente svolti, e la flessibilità per l'orario ingresso per i giornalieri full time dalle 8 alle 9,30 e la conferma possibilità di pausa pranzo di 30 minuti.