Attualità

Riaperto il tratto della 439 al Polo "Carlesi"

Completati i lavori sulla segnaletica, via le transenne che bloccavano il passaggio di fronte al nuovo edificio scolastico. Altri lavori prossimamente

Il tratto riaperto in direzione Bellaria

Il tratto della variante 439 compreso tra la rotatoria del cimitero e il Polo "Dino Carlesi", chiuso per il cantiere di rifacimento e riasfaltatura, è stato riaperto. Con un'accortezza proprio per gli alunni e le alunne.

"Questo tratto è stato realizzato con asfalto fonoassorbente per garantire un’ulteriore tutela acustica al nuovo Polo - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - contestualmente, abbiamo svolto sopralluoghi congiunti per calendarizzare, da dopo la metà di Ottobre, il proseguimento del cantiere sulle due rotatorie del tratto, quella dell’Oleandra alla Bellaria e quella di ingresso in FiPiLi, sulla quale interverremo in orario notturno"

Come era stato ricordato anche nei giorni scorsi, i lavori sulla variante 439 fino all'ingresso della superstrada continueranno anche nei prossimi mesi.

La strada riasfaltata

L'innesto nella rotatoria

"Le possibili interruzioni deriveranno dalle necessarie riorganizzazioni dei cantieri stessi per materiali, mezzi e uomini - ha concluso - oltre che dalle condizioni atmosferiche, che incidono molto su alcune tipologie di lavorazione".