Attualità

Riapre il Centro di Educazione Ambientale

Un luogo dove comprendere il ciclo dei rifiuti sul territorio e imparare quel che ogni singolo cittadino può fare per rispettare l'ambiente

Da lunedì 15 Novembre riapre il Centro di Educazione Ambientale. La sede è nel quartiere stazione, nei locali della ludoteca all'interno della galleria Coop. Qui i ragazzi di scuole elementari e medie, tutti i lunedì dalle 15 alle 18, potranno svolgere laboratori di educazione ambientale inerenti le tematiche dell'ecologia, la conoscenza del territorio e delle sue attività tradizionali, il riciclo, i rifiuti, la biodiversità e tanto altro.

La partecipazione è libera e gratuita. Il Centro di Educazione Ambientale è gestito da Legambiente Valdera, d'intesa con il Comune di Pontedera.

Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini - ha ricordato l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli -. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività". 

"Ringrazio Legambiente Valdera per la collaborazione che ha e sta instaurando sempre più, con l’Amministrazione, per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente - ha aggiunto Belli -. Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo continuando a sviluppare pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole ed extra didattica per i quartieri".