Cultura

Riapre il Museo Piaggio

Il museo Piaggio riapre i battenti. Nuove regole di accesso, con la prenotazione telefonica. E' attiva anche la visita on line

Il Museo Piaggio di Pontedera riapre al pubblico a partire da martedì 16 febbraio. Costretto allo stop dall’emergenza Covid, il museo di viale Rinaldo Piaggio, dedicato alla storia e al futuro della moto, riapre in piena sicurezza grazie all’adozione di nuove regole di accesso.

Per accedere al Museo i gruppi di visitatori dovranno infatti prenotare il tour telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171. Allo stesso numero si potranno avere tutte le informazioni riguardo le modalità di visita e le restrizioni ancora in essere.

Inoltre il Museo Piaggio di Pontedera è ora visitabile anche on line.

I quasi 5000 metri quadrati di superfice espositiva sono stati mappati per dare vita a un tour virtuale che conduce il visitatore attraverso la storia e i veicoli di marchi storici come Vespa, Ape, Moto Guzzi, Aprilia, Gilera e Piaggio.

La visita online parte dal link “Tour Virtuale” nella Home Page del Museo Piaggio e dalle pagine web di Vespa e Piaggio.

"Il Museo Piaggio è oggi il più grande museo motociclistico d’Italia e uno dei maggiori in Europa", spiega l'azienda. "Cinque collezioni permanenti su quasi 5000 metri quadri e 340 metri quadri di esposizioni temporanee raccontano oltre un secolo di grandi emozioni, sogni e progetti che hanno accompagnato lo sviluppo economico e sociale di una nazione".