Attualità

Riapre la biblioteca "Gronchi", ecco quando

Dopo più di 4 mesi, la biblioteca "Gronchi" riaprirà domani, giovedì 22 Dicembre. Contestualmente, cessano ,e attività nelle sedi provvisorie

I locali interni della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi"

I movimenti degli ultimi giorni avevano fatto immaginare che, a breve, la biblioteca "Giovanni Gronchi" sarebbe riaperta all'utenza dopo la chiusura. E così è stato.

Infatti, come comunicato sui social dalla stessa biblioteca e dal Comune attraverso il sito dell'ente, nella giornata di domani, giovedì 22 Dicembre, la biblioteca "Gronchi" sarà nuovamente aperta al pubblico.

"Gli utenti potranno così ritornare a fruire secondo le modalità ordinarie dei servizi bibliotecari all’interno dei locali - hanno spiegato dall'amministrazione - sono contestualmente chiuse le sedi provvisorie presso il Centrum Sete Sòis Sete Luas e il Centro culturale pastorale Le Mantellate".

Il servizio di segreteria per gli studenti dell'Università di Pisa sarà svolto all'interno della biblioteca comunale, mentre l'unico servizio che rimarrà distaccato è l'Informagiovani, che resta a Palazzo Stefanelli in piazza Cavour.

Si concludono così i mesi di chiusura della biblioteca, dovuti all'inagibilità dei parcheggi di viale Rinaldo Piaggio e di via Maestri del lavoro e resi nuovamente accessibili grazie ai ponteggi e al tunnel realizzato da Siat.