Attualità

Niente prescuola, famiglie chiedono la riapertura del bando

18 famiglie con figli iscritti alla primaria Madonna dei Braccini chiedono la riapertura del bando per il servizio, non attivato per poche richieste

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, 18 famiglie con figli iscritti alla scuola primaria Madonna dei Braccini di Pontedera denunciano la mancata attivazione del servizio di prescuola e chiedono la riapertura del bando.

"Nel mese di maggio - scrive un genitore- è stato aperto il bando per richiedere il prescuola presso la scuola primaria Madonna dei Braccini. Contemporaneamente era stato aperto il bando per lo scuolabus. Per poche adesioni il prescuola non è stato attivato ma, dopo la scadenza del bando del prescuola, a dieci famiglie è stato comunicato il rigetto della richiesta del pullmino. Queste si sono ritrovate in difficoltà in quanto non potevano più accedere a quello per il prescuola. Attualmente ci sono diciotto famiglie che stanno pressando con mail le persone interessate affinché, come successo per la mensa e il trasporto, venga riaperto il bando per il prescuola".

"La risposta - prosegue il genitore- è un 'vi faremo sapere, ci stiamo attivando' che a pochi giorni dal suono della campanella non porta a nulla. Non resta a tutti noi che rendere pubblico questo problema affinché l'opinione pubblica sappia. In ogni Paese che si definisca civile le istituzioni dovrebbero accorrere anche se solo una famiglia avesse bisogno di un servizio".